• Home
  • Amministrazione Trasparente
  • Attività e procedimenti
  • Tipologie di Procedimenti
LinguaLang: Italiano
  • English
  • Italiano
    • Camera di Commercio
    • Amministrazione Trasparente
    • Bandi di gara e contratti
    • Notizie Economiche
    • Note di Stampa
    • Camera di Commercio
    • Amministrazione Trasparente
    • Bandi di gara e contratti
    • Notizie Economiche
    • Note di Stampa
cciaa Sicilia orientale
Search
Phone
chiudi × Call Us 123456789
chiudi ×

Amministrazione Trasparente

  • Amministrazione Trasparente
  • Attività e procedimenti
    • Amministrazione Trasparente
    • Dati Aggregati Attività Amministrativa
    • Tipologie di Procedimenti
    • Monitoraggio Tempi Procedimentali
    • Dichiarazioni Sostitutive e Acquisizione d'Ufficio dei Dati
  • Disposizioni Generali
    • Amministrazione Trasparente
    • PIAO - PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L'INTEGRAZIONE
    • Atti generali
      • Amministrazione Trasparente
      • Riferimenti normativi su organizzazione e attivita'
      • Atti amministrativi generali
      • Codice Disciplinare e codice di condotta
      • Codice di condotta contro le molestie sessuali
      • Codice di Condotta per la tutela della dignità delle lavoratrici e lavoratori della Camera di Commercio di Palermo ed Enna
      • Relazioni Programmatiche
    • Oneri informativi per cittadini e imprese
    • Scadenzario dei nuovi Obblighi Amministrativi
    • Burocrazia Zero
    • Attestazioni OIV o di Struttura Analoga
  • Organizzazione
    • Amministrazione Trasparente
    • Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
      • Amministrazione Trasparente
      • Il Commissario Straordinario
      • Il Presidente
      • Il Consiglio Camerale
      • La Giunta Camerale
      • Missioni Organi Politico-Amministrativo
    • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
    • Articolazione degli uffici
      • Amministrazione Trasparente
      • Articolazione degli uffici CCIAA
      • Organigramma CCIAA
    • Telefono e Posta Elettronica
    • Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
  • Consulenti e collaboratori
    • Amministrazione Trasparente
    • Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
      • Amministrazione Trasparente
      • ANNO 2021
      • ANNO 2020
      • ANNO 2019
      • ANNO 2018
      • ANNO 2017
  • Personale
    • Amministrazione Trasparente
    • Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
    • Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
    • Posizioni Organizzative
    • Dotazione Organica
      • Amministrazione Trasparente
      • Conto annuale del personale
      • Costo Personale a Tempo Indeterminato
      • Altri contenuti
    • Personale non a tempo indeterminato
    • Tassi di assenza
    • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
    • Contrattazione Collettiva
    • Contrattazione Integrativa
    • OIV
    • Dirigenti cessati
    • TELELAVORO
      • Amministrazione Trasparente
      • Smart Working
  • Bandi di Concorso
  • Performance
    • Amministrazione Trasparente
    • Sistemi di misurazione e valutazione della performance
    • PIAO - IL PIANO DELLA PERFOMANCE
    • Relazione sulla Perfomance
    • Documento dell'OIV di validazione della relazione sulla performance
    • Relazione dell'OIV sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione, trasparenza e integrita' dei controlli interni
    • Ammontare complessivo dei premi
    • Dati Relativi ai Premi
    • Benessere Organizzativo
    • Pesatura della complessità organizzativa camerale
  • Enti controllati
    • Amministrazione Trasparente
    • Enti Pubblici Vigilati
    • Società Partecipate
    • Enti di Diritto Privato Controllati
    • Rappresentazione Grafica
  • Bandi di gara e contratti
    • Amministrazione Trasparente
    • ANNO 2023
    • ANNO 2022
    • ANNO 2021
    • ANNO 2020
    • ANNO 2019
    • Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
      • Amministrazione Trasparente
      • Programma delle acquisizioni
      • Avvisi di pre-informazione
      • Provvedimenti a contrarre
      • Avvisi e bandi di gara in corso
      • Avvisi di aggiudicazione
      • Archivio avvisi e bandi di gare concluse
      • Resoconti della gestione finanziaria dei contratti
      • Atti connessi agli affidamenti in-house
      • Elenco operatori economici
      • Contratti di acquisto > € 1.000.000
    • Gare in corso
    • Gare Concluse
      • Amministrazione Trasparente
      • BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA DEL SERVIZIO DI CASSA 01/01/2023 - 31/12/2026 DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI PALERMO ED ENNA - C.I.G. 94627479D9
      • AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE E CONTESTUALE RICHIESTA DI PREVENTIVO PER L'AFFIDAMENTO DIRETTO DEI LAVORI, AI SENSI DELL'ART. 1, COMMA 2, LETT. A), DEL D.L. 76/2020 ("DECRETO SEMPLIFICAZIONI"), CONVERTITO CON L. 120/2020, AVENTE PER OGGETTO: INTER
      • AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL'AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO EX ART. 36, COMMA 2, LETT. A) DEL D. LGS. 50/2016 E SS.MM.II. DURATA ANNI 5 (CINQUE)
      • AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE NON VINCOLANTE ALLA STIPULAZIONE DI UN CONTRATTO DI LOCAZIONE DI UN IMMOBILE SITO A PALERMO, VIA EMERICO AMARI, 11 - PIANO 12° - LATO MONTE (Mq 330 circa)
      • BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA DEL SERVIZIO DI CASSA DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI PALERMO ED ENNA DAL 01/07/2021 AL 30/06/2024 (CIG 8574154FB3)
      • BANDO DI GARA PER L’AFFIDAMENTO MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA APERTA DEL SERVIZIO DI CASSA DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI PALERMO ED ENNA
      • AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE NON VINCOLANTE ALLA STIPULAZIONE DI UN CONTRATTO DI LOCAZIONE DI UN IMMOBILE SITO A PALERMO, VIA EMERICO AMARI, 11 - PIANO 13° (Mq 125 circa)
      • AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE NON VINCOLANTE ALLA STIPULAZIONE DI UN CONTRATTO DI LOCAZIONE DI UN IMMOBILE SITO A PALERMO, VIE AMARI/BONANNO/GRAVINA, PIANO TERRA (Mq 80 circa)
      • AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE NON VINCOLANTE ALLA STIPULAZIONE DI UN CONTRATTO DI LOCAZIONE DI UN IMMOBILE SITO A PALERMO, VIE AMARI/CRISPI/GRAVINA, PIANO TERRA (Mq 210) e SEMINTERRATO (Mq 200)
    • Avvisi di aggiudicazione
    • Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
      • Amministrazione Trasparente
      • ATTI RELATIVI ALLA PROGRAMMAZIONE DI LAVORI,OPERE, SERVIZI E FORNITURE
    • Avviso pubblico
  • Provvedimenti
    • Amministrazione Trasparente
    • 2023
      • Amministrazione Trasparente
      • 2023 (Albo Pretorio on line)
      • 2023 (PUBBLICAMERA)
    • 2022
      • Amministrazione Trasparente
      • 2022 (Albo Pretorio on line)
      • 2022 (PUBBLICAMERA)
    • 2021
      • Amministrazione Trasparente
      • 2021 (Albo Pretorio on line)
      • 2021 (PUBBLICAMERA)
    • 2020
      • Amministrazione Trasparente
      • 2020 (Albo Pretorio on line)
      • 2020 (PUBBLICAMERA)
    • 2019
      • Amministrazione Trasparente
      • 2019 (Albo Pretorio on line - dal 31 gennaio)
      • 2019 (PUBBLICAMERA)
    • 2018
    • 2017
    • 2016
    • 2015-2014-2013 Provvedimenti organi di indirizzo-politico
    • 2015-2014-2013 Provvedimenti dirigenti
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
  • Bilanci
    • Amministrazione Trasparente
    • Bilancio preventivo e consuntivo
    • Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio
  • Beni immobili e gestione patrimonio
    • Amministrazione Trasparente
    • Patrimonio immobiliare
    • Canoni di locazione o affitto
  • Controlli e rilievi sull'amministrazione
    • Amministrazione Trasparente
    • Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
      • Amministrazione Trasparente
      • ATTESTAZIONI DELL'OIV DI STRUTTURA ANALOGA
      • DOCUMENTO DELL'OIV DI VALIDAZIONE DELLA RELAZIONE SULLA PERFORMANCE
      • RELAZIONE DELL'OIV
    • Organi di revisione amministrativa e contabile
    • Corte dei conti
  • Servizi erogati
    • Amministrazione Trasparente
    • Carta dei servizi e standard di qualità
    • Costi contabilizzati
    • Tempi medi di erogazione dei servizi
    • Liste di attesa
    • Class action
    • Servizi in rete
  • Pagamenti dell'amministrazione
    • Amministrazione Trasparente
    • Indicatore di tempestività dei pagamenti
    • IBAN e pagamenti informatici
    • Ammontare complessivo dei debiti
    • Dati sui pagamenti
  • Opere pubbliche
    • Amministrazione Trasparente
    • Atti di programmazione delle opere pubbliche
    • Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
    • Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
  • Pianificazione e governo del territorio
  • Informazioni ambientali
  • Interventi straordinari di emergenza
  • Altri contenuti corruzione
    • Amministrazione Trasparente
    • Responsabile anticorruzione
    • Codice disciplinare - codice di condotta
    • Codice di condotta nella lotta contro le molestie sessuali
    • ATTI DI ACCERTAMENTO DELLE VIOLAZIONI DELLE DISPOSIZIONI DI CUI AL D.LGS N. 39/2013
    • PROVVEDIMENTI ADOTTATI DALL'A.N.AC. ED ATTI DI ADEGUAMENTO A TALI PROVVEDIMENTI
    • RELAZIONE ANNUALE DEL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA
  • Altri contenuti- accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati
  • Altri contenuti
    • Amministrazione Trasparente
    • Accesso civico
    • Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati
    • Anticorruzione
    • Consultazione degli Stakeholders
    • Dati ulteriori
  • Attività
  • Controlli sulle imprese

TIPOLOGIE DI PROCEDIMENTI

TIPOLOGIE DI PROCEDIMENTI

 

TIPOLOGIA DEI PROCEDIMENTI

 

Art. 35, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013.

Tipologie di procedimento :

 

  1. breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili.
  2. unità organizzative responsabili dell'istruttoria:
  3. nome del responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale
  4. ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale
  5. modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
  6. termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante
  7. procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
  8. strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
  9. link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione
  10. modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in Tesoreria, tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale, nonchè i codici identificativi del pagamento da indicare obbligatoriamente per il versamento
  11. nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale
  12. risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento.

Art. 35, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013
Per i procedimenti ad istanza di parte:
 

  1. atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni
  2. uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze.

Art. 23, d.lgs. n. 33/2013Art. 1, cc. 15 e 16, l. n. 190/2012
 

Singoli procedimenti di autorizzazione e concessione

  • 1
  • 2
  • 3
Voti totali: 242

La Camera

Logo

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Palermo ed Enna
Sede legale: Via Emerico Amari 11 - 90139 Palermo
Sede secondaria: Piazza Garibaldi 1 - 94100 Enna
Posta elettronica certificata: cciaa@pec.paen.camcom.it
Sito www.paen.camcom.gov.it

Copyright © CCIAA, 2017
Codice Fiscale e Partita IVA: 06530500823